Associazione Culturale Le2impronte

La nostra équipe è composta da professionisti che condividono l’amore per i cani e per il sociale, mettendo a disposizione dell’Associazione le proprie diverse competenze per realizzare progetti incentrati principalmente sulla Pet Therapy. Per il benessere dell’uomo ci facciamo aiutare, dove possibile, dai cani e altri piccoli animali, senza trascurare anche il benessere di questi ultimi.

Chiunque può entrare nell’Associazione e partecipare alle diverse attività.

I soci professionisti operativi sono:

Il Team


eliElisabetta Vidali

Presidente dell’Associazione Le2impronte, Dott.ssa in giurisprudenza, Operatrice di Pet Therapy ed Educatrice Cinofila Gentle Team.
 
Dopo la laurea in giurisprudenza e due figli, ho avuto modo di conoscere il mondo della cinofilia. Ho così potuto incrementare la mia conoscenza sui cani, da me sempre amati, e mi sono specializzata in Pet Therapy, questo mondo appassionante che mette in comunicazione gli animali e gli uomini. 
 

DSC_0117Elisabetta Marengo

Responsabile della stesura dei progetti dell’associazione “Le2impronte”, Psicologa, Operatrice di Pet Therapy, Educatrice Cinofila APNEC, Animatrice per piccoli turisti – Baby’s Hills. Attualmente iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva.
 
Iscritta all’albo degli psicologi, esercito la professione sempre affiancata dalla mia passione per gli animali, in particolare i cani. Mi sono laureata con una tesi in Psicologia cognitiva relativa alla Depressione post-partum. La Pet Therapy è parte integrante delle attività di sostegno e di condivisione che svolgo con i miei pazienti.

beaBeatrice Marengo

Segretaria dell’associazione Le2impronte, Dott.ssa in Scienze dei beni culturali, organizzatrice di eventi e animatrice teatrale.
 
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, diplomata nelle scuole di recitazione a Torino “A. Blandi” di M. Scaglione e “Teatro Alfa” di A. Grilli e specializzata in organizzazione di eventi a Firenze e in educazione teatrale per gli adolescenti a Pisa, lavoro come organizzatrice di iniziative turistiche, culturali e didattiche. A fianco alle mie scelte, naturalmente, i miei gatti.

 


DSC_0686

Luisa Aimasso

Responsabile della stesura dei progetti dell’Associazione Le2impronte, Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Collabora con l’Istituto di Psicosomatica PNEI per la conduzione di incontri di Mindfulness psicosomatica.

Iscritta all’albo degli psicologi e psicoterapeuti, collaboro con L’Istituto di Psicosomatica PNEI per la conduzione di incontri di Mindfulness psicosomatica. L’amore per gli animali, in particolar modo per i gatti, mi ha fatto avvicinare al mondo della Pet Therapy. Mi occupo di formazione in ambito psicologico sia per bambini, che per famiglie e adulti.


10380909_773883062651566_4841060392261680752_nCinzia Chiappone

Collaboratrice per le attività assistite coi cani, Dott.ssa in Filosofia e in Scienze dell’Educazione, Educatrice cinofila APNEC ed Educatrice Cinofila Gentle Team, Operatrice di Pet Therapy.

Ho lavorato per anni come educatrice professionale all’interno di comunità psichiatriche e credo fermamente nel beneficio apportato dagli animali nelle problematiche relazionali.

 


maliMalindy Finessi

Collaboratrice occasionale per le attività assistite coi cani, Educatrice Cinofila APNEC, Tecnico di Pet Therapy APNOCS, Terapeuta specializzata in ambito psichiatrico.

La mia passione per in mondo cinofilo mi conferma ogni giorno che il cane, in ambito terapeutico ed educativo, è un ottimo motivatore!