I sorrisi dei nonni – Dona anche tu

I sorrisi dei nonni – Dona anche tu

Ciao a tutti!

Aiutaci a sostenere il progetto “I sorrisi dei nonni” con attività di pet therapy assieme ai cani e danza movimento terapia presso la Residenza anziani “ De Maria” di Neive (CN).

Clicca qui per scoprire i dettagli e donare anche tu! –> https://www.retedeldono.it/…/le2imp…/i-sorrisi-dei-nonni

La nostra Associazione Le2impronte vorrebbe condurre un progetto presso la Residenza De Maria di Neive (CN) per allietare gli ospiti della struttura. Tali fruitori sono un gruppo di circa 60 anziani che, a causa delle chiusure previste per la tutela anti COVID, si sono ritrovati un po’ isolati e senza esperienze esterne. Pre covid svolgevano diverse attività le quali sono poi venute a mancare, negli anni abbiamo svolto diversi progetti grazie a finanziamenti locali. Noi vorremmo ri-portare, con le nostre conoscenze, una nuova esperienza sensoriale e relazionale per arricchire i loro vissuti attraverso le attività di Pet Therapy (attività con animali) e DanzaMovimentoTerapia.

La Pet Therapy è una co-terapia che si affianca alle terapie mediche e psicologiche, considerando la persona nella sua interezza psicofisica ed emotiva. La relazione con un animale ha come finalità la promozione del benessere e della salute degli esseri umani. Gli interventi vengono creati con obiettivi specifici e predefiniti di miglioramento delle funzioni fisiche, sociali, emotive e cognitive.

Attraverso la DanzaMovimentoTerapia si può creare uno spazio sicuro e attraverso il movimento si mira al benessere della persona nella sua globalità, sul piano psicologico, corporeo, emotivo e relazionale.

Gli obiettivi del progetto sarebbero:
a) miglioramento delle prestazioni fisiche motorie;
b) miglioramento del tono dell’umore e dello stato di benessere degli ospiti dei reparti comuni;
c) miglioramento del benessere, delle prestazioni cognitive e relazionali dei ricoverati.

Dona ora!

Con il tuo “DONO” poi contribuire a far diventare realtà tale progetto! Con la tua donazione supporti il progetto e renderai felice un anziano!

La donazione è totalmente libera e rimarrai aggiornato sulle nostre attività tramite newsletter, se il tuo dono è maggiore di 15€ potrai richiedere di diventare nostro socio per l’anno 2023 (avendo la possibilità di partecipare nel 2023 a vari eventi legati al mondo degli animali, della cultura, del benessere e della natura).

Più doni riceveremo maggiore sarà il numero di incontri che svolgeremo presso la Residenza De Maria.